Da dove arriva Depurare.it ?

Nasce nel 1979 come sito di Azienda Italiana Depuratori Srl, capitanata dal Dott. Paolo Massimino e dalla Dott.ssa Maria Grazia Angioni (Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana), pionieri della depurazione delle più grandi realtà industriali della Sardegna, con oltre 1400 progetti realizzati e costruiti.

Oggi Depurare.it è un marchio di Ecotrade SRL e vuole essere il nodo di collegamento fra un bagaglio di competenze accumulato negli anni e le ultime tecnologie disponibili.

Vuole svelare tutti i passaggi segreti che semplificano il viaggio nella Normativa Vigente, avvertire dei pericoli e fornire delle soluzioni pratiche, semplici e utili sia agli specialisti, sia a chi l'acqua la beve soltanto.

Cosa significa Trattamento delle Acque ?

Quando si parla di trattamento delle acque bisogna immaginare due frecce. Una viene verso di noi e ci porta i reflui da utilizzare, e una da noi prosegue verso altra destinazione e porta via la risorsa idrica trattata.

Nella prima freccia incontriamo tutte le tecnologie che rendono "buona" ed utilizzabile l'acqua, mentre nella seconda troviamo quelle che digeriscono e trasformano i nostri rifiuti organici rendendoli nuovamente una risorsa.

Essendo la materia molto complessa, sia a livello tecnico, sia a livello normativo ti suggeriamo di leggere gli articoli del Blog. Lo stile lo definirei "potabile", per soddisfare la curiosità di tutti coloro che hanno il bisogno di sapere quali sono i pericoli, le cose da evitare, le trappole burocratiche, ma soprattutto i modi semplici e veloci per realizzare tutto e in meno tempo.

I 3 Pilastri Portanti del Nostro Lavoro

Perchè lo facciamo, Come e Cosa.

  • Divulgazione

    Hai mai provato a parlare con uno specialista della Depurazione ? Utilizza talmente tanti termini tecnici che ti verrà mal di testa. Noi abbiamo la fortuna di collaborare con un luminare che ha fatto in Italia la storia di questo settore, ma confesso che spesso siamo in difficoltà e ci dobbiamo far tradurre le sfumature. La nostra mission è creare dei contenuti fruibili da tutti, sia da chi non mastica la materia, sia da coloro che hanno una formazione scientifica e si occupano di settori simili.

  • Analisi e Progettazione

    La trasformazione tecnologica e la scienza dei materiali non è il solo fattore da considerare quando di pianifica un impianto di depurazione di reflui. Le variabili spaziano dalla fisica alla chimica in modo sinergico. Grazie alla collaborazione con Azienda Italiana Depuratori SRL, che dal 1979 effettua ricerca e sviluppo nel campo dei bio-reattori, affianchiamo Ingegneri, Geometri, Architetti, Agronomi e Geologi nella progettazione degli impianti.

  • Produzione e Controllo

    Il braccio operativo di Depurare.it è Ecotrade SRL che realizza i manufatti. Unica azienda in Italia certificata per l’utilizzo della tecnologia Bio-Var, costruisce, collauda, installa, e monitora gli impianti di nuova generazione. Grazie alle nuove ottimizzazioni e scoperte si riescono ad ottenere il 100% di prestazioni in più rispetto al migliore depuratore della concorrenza, in una superficie fino al 70% più piccola.

Tutti vendono Semplici depuratori, Noi Costruiamo Bio-Var.

La tecnologia Bio-Var è la nuova frontiera della depurazione Organica dei reflui sia aziendali che civili.

arrow

Grazie a Bio-Var Trasformiamo i Depuratori in BioReattori, RADDOPPIANDO L'Efficienza E DIMEZZANDO L'Ingombro

Tutto iniziò negli anni 70 con la "depurazione a corpi adesi", quella che comunemente viene chiamata a carboni attivi. Una soluzione superata da Bio-Var che ne esalta i pro e azzera i contro.

arrow
  • Adattamento Dinamico

    Bio-Var permette ad un depuratore di lavorare con qualsiasi carico di flusso. Non importa la portata dei reflui che arrivano poichè questa tecnologia garantisce un adattamento flessibile e dinamico delle condizioni interne delle vasche.

  • Aumento dell'Efficienza

    Le prestazioni di un impianto che monta tecnologia Bio-Var supera anche del 100% un comune impianto a fanghi attivi. Il segreto non è soltanto nella fluidodinamica, ma anche nell’utilizzo della massa CV45 che funge da catalizzatore.

  • Super Ossidazione

    La flora batterica che digerisce il liquame può alloggiare in una superficie fino a x1000 volte maggiore rispetto a quella delle soluzioni tradizionali. In pratica ci sono più soldati sul campo che aggrediscono e digeriscono il liquame presente.

  • Agile, Solido, ma Leggero

    Rispetto alle vecchie vasche in cemento o ai fragili barili di plastica, le nostre soluzioni sono in acciaio inossidabile sia dentro che fuori. Praticamente corazzati, ma al contempo leggeri e facilmente trasportabili.

  • Miniaturizzazione

    Per svolgere lo stesso lavoro di un tradizionale impianto che occupa 120 mq., un depuratore che sfrutta la tecnologia Bio-Var occupa solamente 60 mq. . Autoportanti, completamente chiusi, ma accessibili, da qualcuno sono stati definiti Bio-Reattori Plug & Play per la facilità di installazione.

  • Monitoraggio Intelligente

    Come ogni Ferrari che si rispetti, essendo un prodotto frutto di decenni di studio e perfezionamento continuo, abbiamo dotato Bio-Var di un apparato di telecontrollo. Accessibile da web e da smartphone permette ai nostri clienti di controllare in tempo reale lo stato di funzionamento del processo depurativo interno.

www.depurare.it è un marchio di Ecotrade Srl - P.iva 03633340926 - via Sidney Sonnino 28 09125 Cagliari CA